Team Infinity

infinity-01

Team Infinity + Portale web
VAI AL SITO

Per Team Infinity, rete di imprese operante sul territorio nazionale nel settore della disinfezione indoor, abbiamo realizzato un portale che presenta le diverse tipologie di servizi di sanificazione e disinfezione e i principali ambienti in cui i servizi vengono erogati.

Per questo progetto ci siamo occupati di definire l’identità visiva dell’intero progetto andando ad esporre in modo chiaro le informazioni principali che un utente potenziale ricerca all’interno di un sito. L’obiettivo in questo caso era quello di consentire all’utente di poter rispondere in modo immediato a 3 domande:

– Chi siete?
– Cosa Fate?
– Perché siete diversi dalle altre aziende?

Per quest’ultima domanda abbiamo evidenziato in home page e nel chi siamo i plus differenzianti rispetto ai competitor, nello specifico sono: tipologia di servizi erogati, board scientifico, rete capillare, prodotti ecologici utilizzati. Ad ognuno di essi è dedicato un box graficato.

In pochi click è possibile accedere alle sezioni di maggior interesse, applicare filtri che consentono di evidenziare velocemente gli ambienti suddivisi per macrocategorie.

Il sito contiene numerose informazioni pertanto al fine rendere il portale semplice e funzionale abbiamo implementato dei widget ad hoc per la navigazione delle sezioni ambienti e news. Un ulteriore elemento che rende il sito “usabile” è la search box attiva su tutte le pagine del sito, su cui viene effettuata un’analisi dei dati poiché fornisce informazioni utili relative all’interesse degli utenti, spunti per la creazione di nuovi contenuti, ecc..

E’ stato necessario, vista la grande quantità di contenuti, organizzare le pagine interne strutturando i contenuti con una priorità di lettura data da: elementi grafici creati ad hoc, formattazione testi, illustrazioni create ad hoc perché ciò che è bello viene ricordato!

Il portale vuole rappresentare uno strumento di lead generation per questo sono presenti diversi elementi che riconducono a delle call to action:

• Fascia con form richiesta info e numero verde
• Download studio scientifico
• Widget Ambiente + form richiesta info + form richiesta invio scheda ambiente
• Iscrizione newsletter

Grazie alle Call to action sviluppate e gli automatismi ad esse correlati è possibile avere report delle richieste di informazioni e implementare attività di marketing diretto per creare una relazione/contatto con il target potenziale.

Il portale è stato progettato e sviluppato con responsive design per consentire di accedere ai contenuti del sito con facilità anche tramite gli strumenti di navigazione non tradizionali, come tablet e smartphone.

Il sito è correttamente indicizzato secondo le ultime tecniche SEO, sia per quanto riguarda l’ottimizzazione della struttura, sia l’analisi preliminare riguardante mercato, competitor e studio delle parole chiave. Il servizio di aggiornamento mensile include anche il servizio di gestione newsletter ed invio della reportistica di Web Analytics.

“Un gruppo di professionisti competenti e virtuosi hanno saputo sviluppare l’idea e il progetto che avevamo in mente.”

Leggi di più


ROBERTO FACCHINI – CEO Team Infinity